user profile avatar
Redazione

A Roma passeggiata per il Leopardo arabo

Passeggiata di sensibilizzazione ambientale nella Giornata Internazionale ONU. Torna Catwalk, l’iniziativa globale della Fondazione Catmosphere sul legame ambiente-benessere collettivo

article photo

La Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita a Roma in occasione della Giornata Internazionale ONU del Leopardo Arabo ha annunciato per Sabato 10 Febbraio alle ore 11.30 (Via Giovanni Battista Pergolesi 9, Roma) l’iniziativa “Catwalk”: una passeggiata aperta a tutti che si tiene ogni anno a livello globale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul legame tra benessere collettivo e ambiente, attraverso le storie di sette Grandi Felini a rischio estinzione: leopardo arabo, leone, tigre, giaguaro, puma, ghepardo e leopardo delle nevi.

Dopo un momento di saluto, la passeggiata si svolgerà nel cuore di Villa Borghese. Dalla prima edizione di Catwalk, già oltre 90mila persone in 136 Paesi hanno partecipato all’iniziativa, percorrendo un totale di oltre 150mila chilometri. ll Leopardo Arabo è un grande felino a rischio di estinzione che abita la Penisola Araba. Da tempo la Commissione Reale per AlUla (RCU) è impegnata per la sua salvaguardia. La Giornata Internazionale ONU del Leopardo Arabo è la prima Giornata Internazionale ONU dedicata a un mammifero o grande felino.

La Giornata ha l’obiettivo di rappresentare un simbolo per gli sforzi di conservazione di tutti i grandi felini. Fondata nel 2021 dalla Principessa Reema Bandar Al-Saud, Ambasciatrice dell’Arabia Saudita negli Stati Uniti, la Fondazione Catmosphere porta avanti iniziative volte a promuovere l’azione collettiva a beneficio dell’ambiente, attraverso le storie di sette grandi felini e le sfide legate alla loro conservazione, per incoraggiare azioni per il benessere collettivo.

Fonte: www.catmosphere.org
RIPRODUZIONE RISERVATA ©

letto 190 volte • piace a 0 persone0 commenti

Devi accedere per poter commentare.

Scrivi anche tu un articolo!

Articoli Correlati

advertising
advertising
advertising