user profile avatar
Redazione

Emirati: "Andalusia Group" premiato alla "Missione Commerciale RE-KEY Italia 2025"

Il premio sottolinea il ruolo degli Emirati Arabi Uniti nel plasmare il futuro del mercato immobiliare globale, consolidando al contempo la posizione di Andalusia Group come uno degli sviluppatori più

article photo

Andalusia Group, lo sviluppatore con sede a Dubai dietro il marchio pionieristico Bottega Residences, è stato premiato alla "RE-KEY Italia 2025" per l'innovazione e l'eccellenza, sottolineando il ruolo degli Emirati Arabi Uniti nel plasmare il futuro del mercato immobiliare globale.

Durante l'evento, Andalusia Group ha presentato Bottega Residences a un pubblico di investitori di alto livello, leader del settore ed esperti immobiliari. Il concept, creato come primo marchio residenziale in franchising degli Emirati Arabi Uniti, fonde il design di ispirazione italiana con sistemi di sviluppo scalabili, offrendo un modello unico per sviluppatori e investitori in tutto il mondo.

Il riconoscimento a Roma sottolinea la capacità di Andalusia Group di posizionare Dubai come polo di innovazione internazionale, sviluppando al contempo progetti che combinano raffinatezza architettonica, sostenibilità e valore di investimento a lungo termine. La missione commerciale ha inoltre offerto al Gruppo l'opportunità di interagire con professionisti globali, esplorare nuove partnership e scambiare idee per plasmare il futuro del settore immobiliare.

"Questo riconoscimento riflette la nostra missione di portare un concept nato a Dubai a livello globale. Bottega Residences è più di un progetto, è piuttosto un modello di come profondità culturale, eccellenza del design e innovazione finanziaria possono ridefinire il concetto di "branded living" in tutto il mondo", ha dichiarato Saleh Tabakh, CEO di Andalusia Group, nel suo commento al premio.

Il premio consolida la posizione di Andalusia Group come uno degli sviluppatori più lungimiranti della regione, continuando ad ampliare le partnership e a realizzare progetti innovativi sui mercati internazionali.

"Andalusia Group" per lo Sviluppo Immobiliare, con sede a Dubai, è stata fondata nel 2019 con l'obiettivo di attrarre investimenti e portafogli finanziari sauditi per investimenti commerciali e di servizi negli Emirati Arabi Uniti.

Il gruppo è riuscito ad attrarre numerosi azionisti sauditi e ha sviluppato il suo primo progetto, ovvero il complesso commerciale “Andalusia Group” nell'Emirato di Dubai.

Il gruppo comprende diverse società specializzate in sviluppo immobiliare, manutenzione, gestione patrimoniale, investimenti commerciali, negozi al dettaglio, investimenti generali e finanziamenti immobiliari.

Andalusia Group opera inoltre nel settore della ristorazione, ricercando "franchising" da ristoranti globali, nonché nella gestione degli asset sviluppati dall'azienda e fornendo internamente la maggior parte dei servizi amministrativi, ingegneristici e commerciali.

Grazie a una tradizione di eccellenza nello sviluppo immobiliare, "Andalusia Real Estate" continua a creare esperienze abitative senza pari e i suoi progetti sono integrati da qualità superiore, design innovativi e impegno per il lusso.

Saleh Tabakh, con una vasta esperienza nel mercato immobiliare di oltre 18 anni, è CEO di Al Andalusia Group, divisione Real Estate Developing a Dubai, da novembre 2020.

È stato consulente del CEO e responsabile del settore commerciale, sviluppo e operazioni di "MAG Real Estate Development" tra il 2019 e il 2020, membro del consiglio di amministrazione di "GLG", società di consulenza con sede a New York, tra il 2016 e il 2021, CEO della società immobiliare "Delta International" tra il 2014 e il 2019 e Direttore Generale per il Medio Oriente del gruppo "United Excellence" tra il 2013 e il 2014.

Ha ricoperto diverse posizioni nel Dubai Properties Group per un periodo di dieci anni, tra cui: Direttore Commerciale tra il 2010 e il 2012, Direttore Marketing e Comunicazione tra il 2009 e il 2010, Senior Executive Officer Marketing e Comunicazione tra il 2007 e il 2014. 2009, e Property Executive tra il 2006 e il 2007. Nel corso della sua carriera, ha contribuito a progetti importanti come "Jumeirah Beach Residence", "Business Bay", "Sunrise and Sunset Mirdif", "Layan" e "Al Waha" a Dubailand, "Al Khail Gate" e "The Villa".

Ha iniziato la sua carriera nel settore dei materiali da costruzione, dove ha lavorato nel reparto di supporto tecnico degli stabilimenti "National Paints" tra il 2003 e il 2006.

Ha conseguito un master in sviluppo aziendale nel 2015 presso l'Open University nel Regno Unito, un master in gestione del rischio nel 2010 presso l'Università di Bradford e una laurea triennale in imprenditorialità nel 2003 presso l'Università di Greenwich, sempre nel Regno Unito.


RIPRODUZIONE RISERVATA ©

letto 7 volte • piace a 0 persone0 commenti

Devi accedere per poter commentare.

Scrivi anche tu un articolo!

Articoli Correlati

advertising
advertising
advertising