Emirati: Binghatti leader di mercato per consegne e vendite di unità da inizio anno al 2025
Binghatti ha registrato vendite per 11.935 unità da inizio anno nel 2025

Binghatti Holding Ltd. ("Binghatti Holding"), uno degli sviluppatori immobiliari in più rapida crescita negli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato ottime performance di vendita da inizio anno e il lancio di successo di diversi progetti di alto valore a Dubai, rendendo l'azienda il principale venditore di unità residenziali nell'Emirato in termini di volume.
Binghatti ha venduto quasi 12.000 unità residenziali nel suo portafoglio da inizio anno nel 2025, diventando il principale sviluppatore immobiliare per numero di unità vendute nel segmento inferiore a 2 milioni di AED, secondo DXB Interact, un aggregatore di dati immobiliari di Dubai.
Da inizio anno, Binghatti ha anche lanciato 13 nuovi progetti con un Valore Lordo di Sviluppo (GDV) combinato di circa 12,28 miliardi di AED (3,3 miliardi di USD). Complessivamente, questi progetti comprendono oltre 8.200 unità residenziali e una superficie vendibile di oltre 6,2 milioni di piedi quadrati. I sette sviluppi completati nello stesso periodo rappresentano oltre il 20% di tutti i nuovi progetti completati a Dubai da inizio anno, secondo i dati di Property Monitor.
Binghatti Holding ha presentato il 25 luglio il suo ultimo progetto di punta, Flare 01 e Flare 02, due torri residenziali architettonicamente distinte nel cuore del Jumeirah Village Triangle. Circa il 95% delle unità è stato venduto entro i primi 90 giorni di importanti eventi di lancio simultanei in Egitto e Dubai. Flare 01 vanta 844 unità su una superficie vendibile totale di 746.386 piedi quadrati (circa 67.000 metri quadrati) e un Valore Lordo di Sviluppo (GDV) di 1,24 miliardi di AED. Flare 02, invece, dispone di 613 unità con una superficie vendibile di 539.812 piedi quadrati (circa 50.000 metri quadrati) e un GDV di 915 milioni di AED.
Muhammad BinGhatti, Presidente di Binghatti Holding, ha commentato:
"La posizione di Binghatti come leader di mercato per volume di transazioni da inizio anno riflette il successo e la fiducia nel nostro modello di business verticalmente integrato, che ci ha permesso di diventare uno degli operatori più agili del mercato e di realizzare progetti in tempi record. L'entusiasmo del mercato per i nostri progetti di punta, tra cui Binghatti Flare 01 e Flare 02, evidenzia sia la nostra stabilità finanziaria sia la nostra capacità di offrire valore costante in un'ampia gamma di segmenti. Con l'accelerazione della domanda nella fascia di prezzo compresa tra 1 e 3 milioni di AED, dove si concentra la maggior parte dei nostri sviluppi, siamo strategicamente posizionati per catturare una crescita sostenuta e offrire rendimenti a lungo termine ai nostri stakeholder."
Il portafoglio di sviluppo di Binghatti, pari a 80 miliardi di AED, comprende attualmente circa 38.000 unità in fase di sviluppo in oltre 38 progetti in posizioni privilegiate di Dubai, tra cui Downtown, Business Bay, Jumeirah Village Circle e Meydan, oltre a residenze di punta sviluppate in collaborazione con i partner del lusso Bugatti, Mercedes-Benz e Jacob & Co.
La pipeline di sviluppo dell'azienda è stata ulteriormente rafforzata dalla recente acquisizione di un mega lotto di 8,2 milioni di piedi quadrati (circa 7,7 milioni di metri quadrati) a Nad Al Sheba 1, che ospiterà la prima comunità pianificata da Binghatti, con un valore di sviluppo previsto superiore a 25 miliardi di AED.
L'utile netto di Binghatti nel primo semestre del 2025 è più che triplicato, raggiungendo 1,82 miliardi di AED, trainato dalla domanda sostenuta di immobili a Dubai. Le vendite totali del Gruppo hanno raggiunto 8,8 miliardi di AED, con un fatturato in crescita del 189% su base annua, raggiungendo i 6,3 miliardi di AED.
Devi accedere per poter commentare.