user profile avatar
Infonews

Solstizio d'estate 2024

Il 20 giugno 2024 alle 22.51 ora italiana, cadrà il solstizio d'estate

article photo


L'inchino della terra al Sole 20 giugno 2024 alle 22.51 ora italiana, cadrà il solstizio d'estate, il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione massima e rappresenta, nel nostro emisfero boreale, anche il giorno dell'anno con più ore di luce. Quest'anno l'evento, simbolo fin dall'antichità di un ritorno alla bella stagione e alla vita, si verificherà in "super-anticipo" rispetto ai decenni passati: è la prima volta in 228 anni, dal 1796, che il solstizio d'estate non viene celebrato così presto, sia come data che come orario. carissimi Fratelli … è tempo di purificazione per rimuovere gli ostacoli alla nostra vita interiore. È tempo di preparazione, è tempo di semina.

Nessun seme rivive se prima non muore. E il seme che metti in terra, quello di grano o di qualche altra pianta, è soltanto un seme nudo, non la pianta che nascerà. Dio gli darà la forma che vuole e ad ogni seme corrisponderà una pianta.

I Corinzi, 15,36-38

“Possa il vostro cuore infiammarsi d'Amore per i vostri simili"

Molte sono le Vie tracciate dai Grandi Iniziati ed il Rito Scozzese Antico e Accettato le percorre tutte nella ricerca dei suoi strumenti di lavoro, ma il Fine dell' " Opera" è uno solo. Noi non abbiamo pregiudizi, vogliamo umilmente, con fierezza e fermezza di propositi, assolvere il compito affidatoci dalla Tradizione, seguendo il sentiero ideale traccio da tanti nostri illustri Predecessori. Che il Grande Architetto dell' Universo ci illumini e ci assista.

Auguro a Voi, Carissimi Fratelli ed a tutti coloro che Vi sono cari, pace e prosperità

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

letto 369 volte • piace a 0 persone0 commenti

Devi accedere per poter commentare.

Scrivi anche tu un articolo!

advertising
advertising
advertising