Andrea Giulio Pirastu

 Validato   

  PersonaggiCultura

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Tanti auguri a Fabrizio de André, nato il 18 febbraio, oggi avrebbe compiuto 81 anni. Ma il suo ricordo resta ancora vivo

Chi ha creato arte, e regalato emozioni come Fabrizio de Andrè, diventa immortale

Fabrizio De André, scomparso l'11 gennaio di 22 anni fa, oggi 18 febbraio avrebbe compiuto 81 anni. E' incredibile di come ancora sia vividissimo, tanto il sentimento di perdita del grande artista e uomo, quanto la presenza sempre attuale e vicina del suo pensiero, che ci ha lasciato in "eredità". Forse perché le emozioni che è riuscito a regalare con la sua Opera ci restano incollate alla mente e al cuore, e si rivitalizzano ogni qual volta lo ascoltiamo.

Succede per i grandi autori, i poeti, i cantautori, gli artisti che sono riusciti nell'arduo compito di dare alla propria Opera un valore universale e transgenerazionale, riuscendo ad interpretare i sentimenti comuni a tutti, quelli che ci rendono così umani e così fragili.

E' certo che, soprattutto in questo periodo, così travagliato e complicato, come quello che stiamo attraversando, la sua assenza - la mancanza del suo pensiero, delle sue idee, della sua musica - si fa maggiormente sentire. 



Fonte: A.G.Pirastu
RIPRODUZIONE RISERVATA ©



letto 215 volte • piace a 0 persone0 commenti


Devi fare log in per poter commentare.