Nell’aprile 2021 il Papa disse:
“E’ allo sguardo rassicurante di José Gregorio Hernández Cisneros, più volte posatosi sugli ultimi e i più bisognosi, che il popolo venezuelano ha affidato le sue disgrazie e le sue pene”.
Nel 2022, un rapporto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), ha rivelato che il Venezuela è il secondo paese dell'America Latina con la più alta prevalenza di fame con circa il 22,9% della sua popolazione colpita. Questa percentuale è stata superata solo da Haiti, che si è classificata al primo posto nella lista con il 47,2%.
Considerando che la nazione è stata soggetta ad una devastante crisi economica durata 7 anni, c’è stato, nel 2022, un dato sorprendente e cioè il prodotto interno lordo del Venezuela, nel corso dell’anno, è cresciuto del 17,7%. Però, attualmente, buona parte della popolazione, cibo e beni di prima necessità, ancora fatica ad acquistarli.
Devi fare log in per poter commentare.
Articoli Correlati
Un centro studi che vale le maiuscole, da Villacidro al mondo
di Gianfranco Murtas
10 BUONE RAGIONI PER VISITARE MADRID
Pronti, partenza, via!