Un avvertimento, da parte della Commissione UE, che varrà per il giudizio finale dopo le votazoni delle europee, quello sui disastrosi conti pubblici italiani. Una situazione che è andata a peggiorare dopo la manovra 2019, che ha causato un rialzo dello spread e <<gravi>> squilibri economici.
È ciò che si legge nel Country Report sull'Italia. <<Nella manovra 2019 ci sono misure che capovolgono elementi di rilevanti manovre economiche fatte in precedenza, in particolar modo quelle sulle pensioni, e che non contiene misure efficaci che possano incrementare il potenziale di crescita>>: questo quanto scrive la Commissione Europea, alla fine del documento che analizza la condizione economica dell'Italia. <<Ci sono stati alcuni progressi nell'aggiustare i bilanci dele banche, riformando in parte il diritto fallimentare e con politiche per il mercato del lavoro, ma nonostante ciò, l'impulso che avrebbero dovuto dare le riforme economiche è totalmente fermo>>.
Devi fare log in per poter commentare.
Articoli Correlati
QUI EST LE BIOINFORMATICIEN.
Ceci est le rapport du webinaire de l'Association Médicale Européenne, Bruxelles, 10 octobre 2020, présidé par le Président Vincenzo Costigliola.
LA SFIDA DI OBIETTIVI EFFICACI E APPROPRIATI PER L'INNOVAZIONE NELL'ECONOMIA, NELLA SOCIETÀ E NELL'EDUCAZIONE SCIENTIFICA IN EUROPA.
Concentrarsi per evitare il rischio di sprecare risorse finanziando e sostenendo approcci digitali fuorvianti. EMA Workshop - Brussels, 6 Novembre 2020. Guglielmo Trovato e Matteo Russo